martedì 10 luglio 2012

Ordini del giorno per Assemblea Nazionale 14 luglio 2012 - Il nostro tempo impegnamoci

Tenuto conto del documento proposto dal circolo online “Il nostro tempo: IMPEGNIAMOCI!” presentato all’Assemblea Nazionale dei circoli dello scorso 23 giugno da oltre 200 tra Segretari di circolo e componenti degli organismi del partito, i cui contenuti sono stati ribaditi da numerosi interventi e da altri documenti come quello del gruppo Apulian Democratics Volunteers, si vogliono proporre alla prossima Assemblea Nazionale i seguenti Ordini del giorno. (odg in formato pdf)
Vi invitiamo pertanto a sottoscriverli e a farli sottoscrivere soprattutto dai componenti dell’Assemblea Nazionale.
In breve qui sotto un riassunto dei punti dell'ordine del giorno:

A) REGOLE PER LE PRIMARIE PER I PARLAMENTARI Ordine del giorno affinché la Direzione Nazionale approvi entro i primi giorni di settembre un regolamento per disciplinare le primarie per la scelta dei candidati alle elezioni politiche.

B) LIMITARE LE DEROGHE AL LIMITE DI TRE MANDATI PARLAMENTARI Ordine del giorno affinché le Deroghe al limite di tre mandati previsti dallo Statuto del PD siano veramente in numero limitato ed applicate solo a coloro che hanno svolto effettivamente al massimo tre mandati.

C) RAFFORZAMENTO RUOLO DEI CIRCOLI Ordine del giorno per attribuire un maggior ruolo politico ai circoli, e quindi agli iscritti, e per assegnare ai circoli risorse economiche per il loro funzionamento.

D) RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA e RISPETTO CODICE ETICO Ordine del giorno affinché il PD promuova norme per un’ulteriore riduzione dei costi della politica, delle rendite e, soprattutto, dei costi degli Enti di secondo grado. Si impegnano altresì gli organismi del partito a vigilare sulle candidature “pulite”.


(è possibile sottoscrivere anche solo alcuni degli OdG)

Nessun commento: